L’impressione è che quella con la Juve sia stata un’occasione persa. E questa, paradossalmente, è una buona notizia per la Roma. Che è stata superiore ai bianconeri, in alcuni tratti anche nettamente, superando così l’imbarazzo di quella lista che ha portato alla sconfitta per 3-0 con il Verona.
Serviva una risposta netta per non rischiare di cadere in un vortice di negatività che avrebbe finito per inghiottire l’inizio della stagione giallorossa, fino a comprometterne l’esito. La gara con la Juve, seppur finita 2-2, ha dato riposte incoraggianti in questo senso. La squadra di Fonseca è apparsa viva e pericolosa. Ha sfiorato una vittoria del tutto meritata.
Il prossimo passo per Dzeko e compagni sarò quello di trovare la vittoria. Ora servono i tre punti, un’ulteriore risposta dopo i passi avanti fatti sul piano del gioco.
E’ partita subito col piede giusto invece la Lazio, che dopo aver saltato la prima giornata di Serie a con l’Atlanta, che recupererà mercoledì, ha fatto il suo debutto in campionato superando con un incoraggiante 2-0 il Cagliari di Di Francesco. La squadra di Inzaghi sembra aver ripreso da dove interrotto il lockdown, restituendo al campionato una squadra più stanca e demotivata. Tutto il contrario di quello visto sabato: la controprova arriverà mercoledì’, contro l’Atalanta, una delle squadre più in forma in questo avvio.