La Juve continua a vincere e a macinare punti: la squadra di Sarri supera anche il Parma e si porta sempre più su, dove dalla vetta si vedono tutti dall’altro in basso, perché ora la squadra bianconera ha parecchio spazio libero in cima alla classifica. La prima e diretta inseguitrice, l’Inter, si è fermata a Lecce, sciupando l’occasione di mettere pressione alla Juve che avrebbe giocato qualche ora più tardi.
La squadra di Conte è stata fermata sull’1-1 dopo aver accarezzato l’idea di una vittoria in extremis firmata da Bastoni, entrato poco prima della rete del vantaggio. Ci ha pensato il gol di Mancosu allo scadere a riequilibrare il risultato e ad amplificare i rimpianti di un Inter che in attesa del mercato deve far leva sulla voglia e la fame per tenere il passo della Juve.
Non ferma la sua ascesa la Juve, che nonostante qualche preoccupazione nella sfida con il Parma ha superato la squadra di D’Aversa con una doppietta di Ronaldo, tornato a livelli stratosferici dopo un avvio un po’ al ribasso. La squadra di Sarri ancora non convince appieno per quanto riguarda il gioco, ma con altri 3 punti ha iniziato la sua fuga.
L’inseguitrice a sorpresa si chiama Lazio: la squadra di Inzaghi ha schiantato la Sampdoria con un netto 5-1 e si è messa sulla scia della Juventus, superando, almeno virtualmente, l’Inter in classifica. Già, perché i biancocelesti hanno una partita in meno e vincendo la gara di inizio febbraio con il Verona si troverebbero a meno 3 dalla Juventus.