BREAKING NEWS

Serie A, Costa: “Dal 22 agosto il via con il 25% di pubblico in presenza negli stadi”

Era l’ultimo atto di un ritorno alla ‘pseudo normalità’, dopo le riaperture, il ritorno alla normalità di bar e ristoranti, l’abolizione del coprifuoco, e l’addio alla mascherina, ecco finalmente anche i ritorno negli stadi.

Come risaputo infatti il prossimo 22 agosto riparte il campionato di Calcio e stavolta, ad accompagnare, le gesta atletiche definisti beniamini, tornerà anche il tifo in presenza sugli spalti. 

Stadi Serie A, Costa: “Dal 22 agosto il via con il 25% di pubblico in presenza”

Ad annunciarlo stamane, è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza”.

Stadi Serie A, Costa: “Gradualmente arriveremo ad incrementare la percentuale”

Ma non solo, come ha spiegato il ministro, ”Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani“.

Finale Europei, Costa: “Da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così”

Infine, sul discorso relativo alla preoccupazione contagi in Inghilterra, e la proposta di Draghi di spostare le fasi finali dell’Europeo a Roma, dopo il secco diniego britannico, Costa ha commentato che “non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa”.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti