La Serie A ha il suo nuovo presidente, si tratta di Lorenzo Casini, capo di Gabinetto del Ministero della Cultura che prende il posto di Paolo Dal Pino. La scelta è arrivata dopo tre fumate nere, a seguito delle dimissioni di Dal Pino, che di fatto ha lasciato vacante il ruolo di presidente della Lega per due mesi circa.
A dare il benvenuto a Casini, avvocato e anche docente ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca, è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò: “È sempre positivo quando c’è un presidente, era qualcosa di indispensabile e in certi versi doveroso. In bocca al lupo, c’è tanto da rifare ma penso che lui lo sappia”.
“I nodi al pettine per le problematiche della Lega li sanno tutti gli appassionati di calcio – ha aggiunto il capo dello sport italiano a margine della presentazione del nuovo progetto sportivo olimpico Uits al salone d’onore del Coni – il suo compito sarà recuperare l’unanimità perché per certe decisioni è indispensabile la compattezza della Lega. È sempre facile a dirsi, più complicato a farsi”, ha detto ancora Malagò.
Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dato il benvenuto al nuovo presidente della Lega Serie A: “Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti”, ha scritto il presidente azzurro su Twitter.