BREAKING NEWS

Scuola, a Roma l’ingresso sarà differenziato da due distinte fasce orarie, annuncia il Prefetto

Nonostante le feste, si sta già lavorando alla ripresa delle attività e, in particolare, al ritorno sui banchi. Propio stamane infatti Matteo Piantedosi, Prefetto della Capitale, ha firmato il documento operativo, relativo sia all’avvio delle attività scolastiche, che al ripristino regolare dei mezzi pubblici per il 7 gennaio.

Tra le novità, l’entrata nelle scuole e negli istituti, che prevede due distinte fasce di ingresso: una alle 8, coinvolgerà il 40% degli studenti, e una seconda, alle 10, per dare modo al restante 60% di guadagnare l’ingresso con sufficiente sicurezza. E’ prevista anche la possibilità di ricorrere al sabato per contingentare i numeri, ed abbattere così la percentuale.

Il Prefetto al lavoro anche per gli orari delle attività produttive e commerciali

Per l’occasione il Prefetto di Roma ha voluto esprimere la sua gratitudine per la sincronia degli impegni che hanno coinvolto all’unanimità la Regione Lazio, Roma capitale, e l’ufficio scolastico regionale, che hanno assicurato a scolari e studenti la frequentazione senza venire meno all’obiettivo prioritario, che è quello rappresentato dalla tutela della salute pubblica.

Ad ore il documento sarà pubblicato sul portale della Prefettura dove, si sta inoltre programmando il tavolo di coordinamento (che si terrà la prossima settimana), per mettere a punto – rispetto a quelli scolastici – la differenziazione degli orari delle attività produttive e commerciali.

Max