BREAKING NEWS

Sciopero scuola lunedì 7 febbraio, una mail avvisa tutti genitori: la mobilitazione interesserà il personale docente e ATA

Come se già non bastassero le mille problematiche legate ai contagi, tamponi, dicenti novax, ecc. ora, per la ‘gioia’ di tutti noi genitori – che se non ne avessimo già abbastanza di problemi – la scuola oggi comunica l’ennesima ‘rogna: lunedì si sciopera!

Come spiega la mail inviata a tutti i genitori: “In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  • DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
    lo sciopero si svolgerà nel giorno 07 febbraio 2022 per l’intera giornata e interesserà il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato.
  • MOTIVAZIONI le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:
    Abrogazione o cambiamento dell’obbligo del green pass e super green pass;
    in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e
    agli alunni; immediato reintegro del personale scuola sospeso, con restituzione degli stipendi; applicazione Costituzione e rispetto contrattuale dei lavoratori violato con la sospensione.
  • RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE la rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021, è la seguente: C.S.L.E. non rilevata”
  • Max
Condividi
Di
Max Tamanti