BREAKING NEWS

Sciopero dei trasporti del 30 maggio revocato, le sigle sindacali annunciano: “E’ stato rinnovato il contratto collettivo nazionale”

Notizia dell’ultim’ora, poco fa Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno annunciato che lo sciopero dei trasporti inizialmente previsto per il 30 maggio è stato revocato.

Sciopero trasporti revocato, i sindacati: “Rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro degli Autoferrotranvieri-Internavigatori”

Come hanno infatti spiegato le sigle sindacali attraverso un comunicato congiunto, è stato “rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro degli Autoferrotranvieri-Internavigatori (Mobilità area tpl), scaduto il 31 dicembre 2017 e che interessa circa 120 mila lavoratori e lavoratrici del trasporto pubblico locale”.

Sciopero trasporti revocato, i sindacati: “Si è chiusa positivamente una lunga vertenza per un contratto scaduto da più di 4 anni”

Dunque conclude la nota di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna, ”Lo sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia del prossimo 30 maggio verrà revocato, avendo chiuso positivamente una lunga vertenza per un contratto scaduto da più di 4 anni“.

Studenti, lavoratori e pendolari. visto anche il ‘vergognoso’ rincaro dei carburanti (che rende ormai ‘proibitivo’ l’uso dell’automobile), possono così tirare un sospiro di sollievo…

Max

Condividi
Di
Max Tamanti