Come annunciato già nei giorni scorsi, da questa sera alle 22.00 avrà inizio lo sciopero e la conseguente serrata di 48 ore – fino al 14 maggio – delle aree di servizio autostradali. Un’agitazione indetta dalle sigli sindacali Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio, che intendono così destare attenzione da parte delle istituzioni rispetto alla loro condizione sia di emergenza economica che sanitaria.
Come afferma infatti le sigle sindacali, ’’E’ davvero incomprensibile l’atteggiamento indifferente e sordo del Governo, rispetto ad impegni rimasti lettera morta, assunti all’interno di un tavolo negoziale che non si riunisce colpevolmente da oltre un mese. Non è certo chiudendosi al confronto o sperando che ciascuno -individuo o categoria- se la cavi da sé, con ogni mezzo trovi a sua disposizione, più o meno consentito, che si può contribuire a costruire per il Paese una uscita governata dalla crisi”.
Infine, ’’Per quel che riguarda la categoria – spiega ancora il comunicato – in assenza di un cambiamento di rotta del Governo, la protesta e le chiusure per sciopero sono destinate ad estendersi nelle prossime settimane anche al resto della rete distributiva’’.
Max