Tutto confermato per lo straordinario consiglio comunale di domani a Fiumicino, alle 12.30. La chiusura del ponte Scafa è un tema. Come sapete, il consiglio comunale si terrà insieme ai consiglieri della X Municipalità di Roma. Linvito è stato esteso anche al sindaco di Roma, Virginia Raggi.
Hanno confermato la presenza del commissario per i Lavori Pubblici e la Tutela del Territorio della Regione Lazio, Mauro Alessandri, e lunico direttore di Astral ing. Antonio Mallamo. Il consiglio sarà trasmesso in streaming e sarà visibile collegandosi a http://fiumicino.videoassemblea.it
La Presidente del Consiglio, Alessandra Vona, ha esteso linvito anche a tutti i rappresentanti eletti nel territorio di Fiumicino e di Ostia sia alla Regione che al Parlamento. Il senatore William De Vecchis ha già annunciato la sua partecipazione.
“Lobiettivo che mi sono dato per questo straordinario consiglio è innanzitutto quello di dare un segnale di unità ai cittadini – dichiara Vona – ma anche di approvare un ordine del giorno che impegna gli organi competenti ad accelerare i tempi per la costruzione del nuovo ponte , già finanziato per il 70% dalla Regione Lazio e il 30% da Roma Capitale, ma ancora bloccato “. “Lunico ponte dello Scafa, anche se praticabile normalmente, non è più sufficiente a soddisfare le esigenze di due territori, il nostro e quello del X Municipio, che negli ultimi anni hanno subito un forte aumento della popolazione”, continua il presidente.
“Spero che una grande partecipazione, al di là delle affiliazioni politiche – conclude Vona -, lasci da parte le polemiche per mirare allobiettivo comune: proteggere gli interessi di tutti i cittadini e cittadini”.