SPORT

SBK: Toprak Razgatlioglu vuole il titolo mondiale

“Il mio sogno è vincere il Mondiale battendo Jonathan Rea, perchè riuscirci senza lui in pista non sarebbe la stessa cosa.”

E’ con questo spirito che Toprak Razgatlioglu si prepara ad iniziare questa stagione del mondiale superbike in sella alla Yamaha.

Il 24 enne turco sa che battere il “Cannibale” Jonathan Rea sarà un impresa molto ardua ma non si spaventa e pfa una valutazione della stagione precedente:

“Non avevo esperienza, avendo guidato un’altra moto nelle due stagioni precedenti (la Kawasaki Puccetti, ndr). “Ho avuto bisogno di adattarmi, non è stato tutto semplice ma penso che io e il team abbiamo gestito abbastanza bene questo processo. Sento di essere molto lontano dal top, ho parecchio margine. Vanno molto forte anche Scott Redding e Chaz Davies, bisognerà stare attenti alle Ducati. Ma è Rea il più consistente,  va forte in ogni condizione e tipo di tracciato. E’ lui il pilota da battere.”

La stagione 2021 è ancora nell’incertezza, la data di Assen che avrebbe dovuto inaugurare il campionato è saltata e Dorna spera che si possa cominciare sul tracciato portoghese dell’Estoril nel primo Week-End di Maggio.
Per questo motivo Yamaha ha tenuto a riposo i piloti che potranno risalire in moto a Marzo.

“Non serviva anticipare i tempi, è molto tempo che non scendo in pista con la mia YZF-R1 e quest’attesa non fa che moltiplicare il mio desiderio” le parole di Toprak.