Serve a poco per la classifica, ma chiudere il campionato con una vittoria metterebbe lascerebbe un ultimo ricordo felice di una stagione incerta. L’obiettivo Champions è sfumato da un paio di settimane, l’Europa League è certa da altrettanto tempo. Così la sfida tra Lazio e Sassuolo serve più ai neroverdi, ancora a caccia di un posto in Conference League.
Al momento il settimo posto è occupato dalla Roma, ma i punti di vantaggio sui neroverdi sono appena due. Così un passo falso di Dzeko e compagni permetterebbe al Sassuolo di centrare la qualificazione alla nuova competizione europea che prenderà il via dal prossimo anno. De Zerbi ha già annunciato il suo addio, ma vorrà chiudere in bellezza la sua avventura in Italia.
La testa della Lazio è già proiettata al futuro, immagina come sarà la squadra del prossimo anno. I nodi da sciogliere sono tanti: dal rinnovo di Inzaghi, ancora un rebus, al mercato. Muriqi, l’acquisto più costo ha steccato: dargli un’altra possibilità o cederlo prima che sia troppo tardi? Il dubbio si fa pressante e ingombra i pensieri ormai lontani dal campionato.
Nonostante questo Inzaghi è uno che non lascia mai niente al caso. Nemmeno tre punti poco utili alla stagione. Così si prepara alla sfida con il Sassuolo, con qualche cambio ma con gli uomini migliori dentro. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi
LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Marusic, Parolo (Acerbi), Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Escalante, Fares; Muriqi, Immobile. All.: Inzaghi