È uno dei nomi più caldi accostati alla Juventus, è in cima alla lista bianconera. Maurizio Sarri piace ad Agnelli e alla dirigenza, è stato lunico negli ultimi anni che ha in parte contrastato il dominio di Chiellini e compagni. Per questo per il dopo Allegri avanza la sua candidatura nonostante i due anni di contratto con il Chelsea. Tra una settimana precisa disputerà la finale di Europa League (la prima finale europea della sua carriera) contro lArsenal, in campionato ha raggiunto il terzo posto e la conseguente qualificazione in Champions League. Insomma, il primo anno di Sarri al Chelsea non può dirsi deludente, eppure la società inglese sembrerebbe già intenzionata a cambiare guida tecnica. Con lex Napoli lontano da Londra la Juve diventerebbe la prima pretendente, intanto lallenatore del Chelsea ha parlato in conferenza stampa della sfida con lArsenal e del suo futuro: In questo momento penso solo alla sfida contro lArsenal poi dopo parlerò con il club per capire se sono soddisfatti di me oppure no.
Sarri: Non ho avuto contatti con altre società
Aggiornamento 15:00
Prima la finale di Europa League, poi tutto il resto: Sarri è stato chiaro. Da capire se la sua volontà sia solo pretattica: Per quanto mi riguarda, ho altri due anni di contratto qui e sono felice di rimanere in Premier League. In questo momento non ho contatti con altri club, ma dopo la finale devo parlare con il Chelsea perché voglio sapere se sono contenti e soddisfatti di me”, ha spiegato lallenatore del Chelsea in conferenza stampa. Sul suo possibile approdo alla Juventus Sarri ha risposto così: Se mi fa piacere linteresse di club italiani? Come sapete io adoro la Premier League, in questo momento per me è il campionato più importante del mondo ed è bello giocarlo. È normale alla fine della stagione confrontarsi con il club, succede in tutte le società”.
Aggiornamento 15:50
Lallenatore del Chelsea ha poi concluso parlando della compatibilità del suo calcio con la Premier League: Negli ultimi due anni il Manchester City ha vinto tutto e lo stile di gioco del City è simile a quello che ho in mente io, penso che possiamo giocare il mio tipo di calcio anche qui in Inghilterra lo sapete, mi piace la Premier. Sono felice di rimanere in Premier col Chelsea, uno dei club più importanti al mondo. Dobbiamo ovviamente discutere e confrontarsi, è normale farlo alla fine della stagione, succede in tutte le società”, ha concluso Sarri.
G.C.