Lanciato sulla scia del ‘trionfale’ successo lasciato da ‘Don Matteo, per la rete ammiraglia rilanciare con una nuova serie di film tv, non era certo una missione semplice. Ma in virtù degli 8 milioni di telespettatori – di media – che ne hanno accettato la messa in onda, ‘Doc, nelle tue mani’ si è rivelato un ulteriore successo. Merito della storia, intrigante ma, soprattutto dei suoi interpreti. Una commedia ‘corale’ che vede nello splendido Luca Argentero (nei panni del Prof. Andrea Fanti, primario di medicina alle prese con una spiazzante amnesia), e la ‘rivelazione’ – ma non troppo, come vedremo – Sara Lazzaro (che incarna la moglie Agnese Tiberi, direttrice dell’ospedale dove il dottor Fanti presta servizio), i suo principali protagonisti.
Argentero è abbastanza conosciuto e per lui parlano le decine di film di successo interpretati ma, in molti si sono domandati, chi è la bravissima Sara Lazzaro?
Nata nel padovano (a Rovolon), il 15 settembre del 1984 – dunque della vergine – da padre italiano e madre americana, Sara ha trascorso la sua infanzia fra Padova, Venezia, la cittadina di californiana di Carmel.
Evidentemente dotata di virtù artistiche, Sara, appassionata sin da piccola di disegno, ha quindi frequentato il liceo artistico per poi innamorarsi, strada facendo, della recitazione. Così, ha iniziato a frequentare l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (lo IUAV), fino a laurearsi in ‘Arti visive e dello spettacolo’. Essendo bilingue la giovane ha poi deciso di approfondire i suoi studi artistici, trasferendosi a Londra, dove ha finito per laurearsi presso il prestigioso ‘Drama Centre’, grazie a un master in ‘Performance’, oltre che a guadagnarsi una specializzazione in recitazione cinematografica.
Avendo quindi un’opportunità non da poco grazie alla madre lingua, Sara decide allora di mettere a frutto i suoi studi trasferendosi per diverso tempo a Los Angeles, dove ha maturato le sue prime esperienze, sia teatri che cinematografiche.
‘Cuore italiano’, Sara ha fissato questi te paesi come punti di riferimento della sua vita e, sovente, si sposta tra l’Italia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti.
Innamorata di Venezia – dove ha studiato da giovanissima – Sara ama suonare la chitarra e cantare. Come molte sue coetanee pratica lo sport e si divide fra il tennis, il nuoto, e l’equitazione.
Pur essendo presente nei social, specie su Instagram, tuttavia Sara protegge con attenzione la sua privacy. Non è infatti noto se ha un amore.
Come dicevamo, sebbene non sia un’attrice ‘famosa’ (anche se in molti la ricordano in ‘Braccialeti rossi’, ‘Volevo fare la rockstar’, o il recente ‘La guerra è finita’), la Lazzaro è una grande professionista, in pista da diversi anni, basta dare un’occhiata al suo curriculum per aver idea di quanto e come , dispetto della giovane età, abbia fin qui lavorato.
Ecco i punti salienti dei quali si compie la sua carriera fin qui:
2009 – ‘Bilnd Maze‘, di Heater Parisi
2009 – ‘Dieci inverni‘ di Valerio Mieli
2012 – ‘Evil Things’ (Cose cattive), di Simone Gandolfo
2013 – ‘La scoperta dell’alba‘, di Susanna Nicchiarelli
2013 – ‘Andare via‘, regia di Claudio Di Biagio
2013 – ‘The Elevator: Three Minutes Can Change Your Life‘, diMassimo Coglitore
2014 – ‘My Name Is Ernest‘, di Emilio Briguglio
2014 – ‘Vittima degli eventi‘, di Claudio Di Biagio
2016 – ‘The Young Messiah‘, di Cyrus Nowerasteh
2016 – ‘Oscar‘, di Dennis Dellai
2020 – ‘18 regali‘, di Francesco Amato
2012 – ‘She Died‘
2016 – ‘The Young Pope‘ – 4 episodi
2016 – ‘Braccialetti rossi‘ – 8 episodi
2016 – ‘In arte Nino‘ – film tv
2019 – ‘Volevo fare la rockstar‘ – 12 episodi
2020 – ‘La guerra è finita‘ – serie Tv
2020 – ‘Doc, nelle tue mani‘ – serie Tv
2012/13 – ‘Freaks!‘ – stagione 2 – 6 episodi
2018 – ‘Manovra78′ – 4 episodi
2016 – ‘Le donne gelose‘ (Goldoni), regia di Giorgio Sangati
2018/19 – ‘Tempi nuovi’, regia di Cristina Comencini
2016 – ‘Premio Cinema Veneto Leone’, come attrice rivelazione per l’interpretazione di Maria in ‘The Young Messiah‘
Max