Sanremo Rock, il live in rosa di Rosmy a Pistoia

“Sono felice di salire sul palco di Sanremo Rock con questo brano anche perché masticando con Lucky il sapore amaro dell’eutanasia ho rielaborato che Il rispetto umano ci chiede di inchinarci amorevolmente alla sua coscienza… in particolari condizioni, non si mette in discussione il valore della vita… rispettando chi si sente in diritto di decidere di chiudere un’esistenza quando la qualità della vita stessa non è più tale”.
Non trattiene la felicità la giovane cantautrice Rosmy (all’anagrafe Rosamaria Tempone), che domani si esibirà nell’ambito del Live Tour di Sanremo Rock (giunto alla 32ma edizione), che passa per il Santomato Live Club di Pistoia (Via Montalese, 25/A – Info: 0573 479957 / 333 4657051). 
La giovane chitarrista lucana (è nata in una nota famiglia di suonatori e girovaghi)salirà sul palco affiancata dalla usa band ‘in rosa (la bassista Martina Bertini e la batterista Fiamma Cardani), per proporre ‘Addormentarsi insieme’ – il video è visibile su youtu.be/PEPCZRZwGSU – , tratto dal suo album ‘Universale’ (pubblicato e distribuito da Azzurra Music). Un brano intenso che racconta l’epilogo del suo amato volpino, costretto a dover subire l’eutanasia per non soffrire più.
Rosmy, che ha debuttato nel 2016 vincendo il ‘Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2016”’, e il quell per il ‘Miglior brano radiofonico’, grazie al singolo ‘Un istante di noi’, dopo il Premio Lunezia del 2018, ha anche recitato nel teatro spettacolo, facendo esperienza accanto ad artisti come Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Muto Soccorso, Moni Ovadia, Fioretta Mari.
Ma non finisce qui, sabato prossimo sarà al Latin Note di Milano (Viale Certosa, 131 – inizio concerto ore 22.30), insieme al chitarrista Renato Caruso con il quale presenteranno cover e brani del proprio repertorio.
Max