TV

Sanremo 2022, Fiorello non ci sarà nella seconda serata: il motivo

Il Festival di Sanremo di Fiorello è finito ieri. Il mattatore delle ultime tre edizioni non ci sarà da oggi e fino alla fine di questa edizione. Lo aveva annunciato ieri, sul palco, tra i ‘nooo’ generali. Lo ha confermato oggi, collegato in videochiamata durante la consueta conferenza stampa. Dopo due edizioni – e una puntata – Fiorello dice basta, a meno di improvvisi dietrofront.

“L’anno scorso è stato un po’ pesantuccio, tornare qui e trovare la platea piena mi ha emozionato moltissimo”, ha detto ieri il presentatore, aggiungendo: “Vi saluto, la mia avventura finisce qui”. Il motivo della decisione? Fiorello ha spiegato: “Ho da fare, ho il mio spettacolo teatrale”. Sipario quindi sulla sua partecipazione, anche se Amadeus, in qualche modo, ha lasciato filtrare qualche possibilità per le altre puntate.

Vedrò la seconda serata del Festival di Sanremo, davanti alla tv, con plaid e tisana al tiglio…”, ha scherzato oggi Fiorello. Amadeus ha confermato: “Credo anche io che Fiorello non tornerà, ma non doveva esserci nemmeno ieri… Diciamo che non tornerà, se poi dovesse decidere…”. “Quando vuole, come vuole..”.

Il riferimento è al dubbio sulla presenza dello showman siciliano anche nella puntata di ieri. Alla fine si è deciso, è salito sul palco e come spesso gli accade ha saputo trascinare. Che possa ripetersi anche nel corso della settimana? Al momento è escluso, ma con lui mai dire mai.