E’ proprio vero, come dice il proverbio, che ‘il buongiorno si vede dal mattino’, anche ieri infatti, la seconda serata della 72ima edizione del Festival di Sanremo, ha riservato al generoso direttore artistico, Amadeus, un bel pieno di ascolti, toccando complessivamente qualcosa come il 55,8% di share.
Anzi, in particolare, la prima parte (dalle 21.29 alle 23.33), ha radunato davanti alle televisione ben 13.572.000 di italiani (parliamo del 55,3% di share) mentre, la seconda parte (23.38 – 24.50), ha raccolto 7.307.000 spettatori (57,4% di share).
Parliamo di cifre record, visto che per tornare a numeri simili bisogna addirittura tornare agli anni ’90, quelli gloriosamente ‘baudiani’, quando nell’edizione del 1995 (affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll), l’inarrivabile ed unico ‘pennellone’ raggiunse il 65,42% di share.
Ma entriamo invece nel vivo dello show. Questa terza serata, accanto all’ormai scatenato Amadeus, vedremo nelle vesti di co-conduttrice l’elegante ed istrionica Drusilla Foer, la cui presenza non mancherà sicuramente suscitare più di qualche ‘gossip’.
Il parterre degli ospiti, anche per questo terzo appuntamento abbastanza qualitativo, vedrà sfilare sulle ‘tecnologiche’ tavole dell’Ariston, Cesare Cremonini, Roberto Saviano (che non mancherà di omaggiare Falcone e Borsellino), la bellissima Anna Valle, e la giovane carabiniere Martina Pigliapoco. Infine, dall’imponente nave da crociera ancorata alla rada della cittadina ligure la coppia Rovazzi-Orietta Berti presenterà invece una performance di Gaia.
Max