Orietta Berti inseguita in piena notte da tre volanti della polizia a sirene spiegate! Scene da spy-story la notte scorsa in quel di Sanremo dove, presissima dall’imminente debutto del Festival, incurante del coprifuoco, la cantante emiliana si è concessa la licenza di muoversi in macchina da un albergo all’altro.
“Tre auto della polizia mi hanno inseguito…”, ha poi raccontato divertita la cantante. “Mi ha fermato la polizia, erano le 22.05 e da Bordighera sono andata a ritirare gli abiti. Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermato”.
Una volta fermata ed identificata, come da prassi, l’artista ha dovuto dimostrare la veridicità della sua versione:”Mi hanno chiesto cosa facessi in giro a quell’ora. Ho detto che dovevo provare gli abiti: ‘Se non vanno bene, me li devono aggiustare…’ Mi hanno accompagnato fino all’albergo per vedere se dicevo la verità…”.
Visto il contesto, qualcuno domanda se l’avessero riconosciuta: “Mi hanno riconosciuto? – sbotta la Berti – Avevo la mascherina, qui non si riconosce nessuno…“.
Max