Se nella serata di martedì ai nastri di partenza la curiosità per l’avvio di Sanremo 2020 è altissima e, ovviamente, tutti guarderanno a cosa farà Amadeus, come aprirà, come farà gli onori di casa e, insieme a tutto il contesto, ci sarà (per fortuna) anche spazio per i primi cantanti in gara, tra big e giovani (altrimenti detti nuove proposte), forse la vera prova del nove per il Festival sarà la giornata del mercoledì.
Si sa com’è il movimento sanremese: si ci attende sempre qualcosa di nuovo e sorprese, e la serata inaugurale attira comunque un gran pubblico di curiosi: che, poi, se ha funzionato, replicano al mercoledì.
Dunque, quali saranno gli elementi della seconda serata in programma tra le 5? Chi si esibirà tra i vari cantanti? Quali gli ospiti. Ecco il quadro per la seconda serata di Sanremo.
Il Festival di Sanremo 2020 apre i battenti martedì e, nella giornata di mercoledì si esibiranno gli altri cantanti in gioco. Si ricorda che i big non verranno eliminati e dunque potranno esibirsi anche nelle serate successive. Chi vincerà?
Forse qualcuno che si esibisce nella seconda serata? E in tal senso, cosa prevedono le scalette? Quali i cantanti? e Amadeus da chi sarà affiancato, e gli ospiti quali saranno?
Grandi firme all’orizzonte, con big in gara e anche tra gli ospiti. Partiamo proprio da questi.
Dopo la riunificazione di Al Bano e Romina, eccone un’altra: lo storico intramontabile quartetto dei Ricchi e Poveri si esibirà mercoledì nella formazione originale. Ovvero? Ovvero ritornano insieme Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena, a ben 50 anni dal secondo posto per ‘La prima cosa bella’.
E poi, primissime firme italiane e planetarie come Zucchero e Gigi D’Alessio.
aggiornamento ore 2.12
Quanto alla gara vera e propria per mercoledì 5 febbraio, questi sono invece i big in gara. Nomi scoppiettanti che elenchiamo:
Ci sarà spazio ovviamente anche per le nuove Proposte: Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini.
aggiornamento ore 5.10
Nella serata di mercoledì, Amadeus sarà affiancato da splendide e bravissime donne: le telegiornaliste del Tg1, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, e Sabrina Salerno.
Nella serata precedente Amadeus avrà invece accanto Diletta Leotta e Rula Jebreal.
Il Festival di Sanremo 2020 in onda su Rai 1 a partire dalle ore 20:40, può essere visto anche sul sito Rai Play e sarà successivamente disponibile sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay. C’è anche un sito ufficiale, una pagina facebook e Instagram e l’account Twitter. L’hashtag con il quale si può commentare il festival è #sanremo2020.
aggiornamento ore 10.18