“L’intera area dell’ex ospedale Forlanini langue da anni nell’incuria più totale, una vergogna per Roma e per tutto il Lazio oltre che un affronto ai medici e agli infermieri che hanno speso la vita nel nosocomio del Portuense offrendo un servizio di pubblica sanità che i cittadini apprezzavano e che chiedono da sempre sia loro riconsegnato.
La nuova giunta regionale guidata dal centrodestra si impegna a restituire l’intero complesso alla sanità regionale, il Forlanini è pubblico e deve rimanere tale, senza nessuna forma di speculazione o svendita a privati”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che prosegue: “Le associazioni per i diritti dei cittadini hanno presentato un esposto alla Corte dei conti sulla malagestione dell’era Zingaretti che voleva consegnarlo alle Ong e farne la cittadella delle organizzazioni internazionali: solo grazie alla Lega questo folle progetto è stato fermato.
È giunto il momento che può finalmente consentire di eliminare gli sperperi e dire addio a progetti assurdi e dannosi per l’efficienza dei servizi e la sicurezza dei romani.
Il complesso del Forlanini è prezioso, un gioiello che la città non avrebbe mai dovuto perdere e potrebbe presto diventare un ospedale di riferimento con una destinazione diversa dalla trattazione dei casi acuti e delle emergenze. Con la Lega tornerà ad essere un polo sanitario d’eccellenza”, conclude Santori”.
Max