“Esprimo le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi dell’infermiera Antonella Cutini, morta in servizio per infarto all’Ifo. È opportuno che la Regione verifichi immediatamente il rispetto dei carichi di lavoro e dei turni di riposo”.
Infermiera dell’Ifo morta d’infarto, D’Amato: “La triste vicenda purtroppo mette in risalto lo stress a cui è sottoposto il personale sanitario”
Così il Consigliere del Lazio e responsabile Welfare di Azione, Alessio D’Amato, rimasto impressionato da quanto accaduto in uno dei centri oncologici (nella foto), più specializzati della Capitale e del Centro Italia.
“La triste vicenda purtroppo mette in risalto lo stress a cui è sottoposto il personale sanitario”, commenta ‘l’esperto’ D’Amato, con un passato da assessore della Regione Lazio alla Salute (per giunta in piena pandemia), “ed è bene, su queste questioni, agire immediatamente senza fare delle sterili polemiche e facili annunci. Mi aspetto una dettagliata verifica e un audit clinico da parte dell’IRCCS e della Regione”.
Max