Domani inizia il programma delle celebrazioni a Roma per San Pietro e Paolo, che ricorre il 29 giugno e capitando di sabato, darà avvio ad un programma ricco di eventi.
Grande attesa per la tradizionale infiorata della Girandola in piazza del Popolo, ma i romani avranno a disposizione tanti spettacoli e occasioni per divertirsi con aperitivi, balli canti e occasioni di intrattenimento.
Aggiornamento ore 8.00
La rievocazione Storica della Girandola a Piazza del Popolo con i tradizionali fuochi d’artificio in onore dei SS. Pietro e Paolo, patroni di Roma, sarà avviata alle 16 con la Regata della “Rievocazione Storica della Girandola”.
Alle 20 la Banda dell’Arma dei Carabinieri e Sbandieratori delle 7 contrade di Orte saranno in Piazza del Popolo, ma lo spettacolo vero inizierà alle 21,30 al Pincio con l’accensione della Girandola in sincronia musicale. La Pro Loco invece si occuperà della Infiorata storica della Capitale.
Aggiornamento ore 10.00
Nel parco Cinecittà World ci sarà invece il Campionato Italiano Fuochi d’Artificio. Due spettacoli al giorno per i visitatori del parco, con introduzioni piromusicali, sparati da diverse postazioni.
Al Cinevillage Talenti invece diversi spettacoli live come esibizioni musicali, danza, stand-up comedy, street-art, oltre a spazi dedicati alle attività ricreative e incontri culturali.
Aggiornamento ore 11.30