In cerca di un po di erba aveva contattato una ragazza per rifornirsi, ma invece dello stupefacente ha trovato la sua rapinatrice. Teatro del curioso episodio il quartiere di San Basilio quando – lo scorso ottobre un ragazzo si è presentato negli uffici del Commissariato denunciando di essere stato aggredito, minacciato e rapinato.
Lepisodio raccontato non convinse appieno gli agenti; infatti alcuni particolari non trovavano reali riscontri, come ad esempio il luogo dellavvenuta aggressione e le motivazioni della presenza della vittima. Gli investigatori coordinati dal dr. Adriano Lauro proseguendo le indagini sono riusciti nei giorni scorsi ha ricostruire lintera vicenda. Anche il denunciante, di fronte alle evidenze, ha poi confessato la verità. Si era infatti recato in via Mechelli proprio per comprare dellerba o del fumo; Il possibile spacciatore una ragazza del quartiere lo aveva invitato a seguirla in un luogo più appartato per lo scambio denaro- droga. Qui, invece della sostanza stupefacente, la ragazza ha estratto un coltello a serramanico con cui ha minacciato il giovane, derubandolo dei contanti e del telefono cellulare. La descrizione fornita dalla vittima e alcuni appostamenti effettuati nelle vicinanze del luogo dovera accaduto lepisodio, hanno permesso ai poliziotti di individuare in G.Y – romana 28enne già nota alle Forze dellOrdine la possibile autrice della rapina.
Infatti in seguito al riconoscimento fotografico, la vittima ha indubitabilmente riconosciuto nella ragazza lautrice dellaggressione ai suoi danni. Perquisendo la sua abitazione gli agenti hanno infatti trovato, oltre al telefono cellulare, anche il coltello a serramanico usato per minacciare la sua vittima. Arrestata dovrà rispondere per i reati di rapina aggravata e possesso di arma da taglio.