TELEFONIA

Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Fold 2 verranno lanciati entro la fine dell’anno

I lanci di smartphone in tutto il mondo sono stati ritardati a causa della pandemia da coronavirus, ma ciò non sembra fermare Samsung. I rapporti suggeriscono che il colosso tecnologico sudcoreano è ancora pronto a lanciare il Samsung Galaxy Fold 2 e il Galaxy Note 20 entro la fine dell’anno.

Un’immagine di quello che sembra essere un nuovo smartphone, infatti, è trapelata sul sito Web Samsung. Il rapporto trimestrale sugli utili della società affermava: “Guardando al secondo trimestre la società continuerà a offrire prodotti differenziati nel segmento premium con il lancio di nuovi modelli Fold e Note”.

Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Fold 2: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, hardware, quando escono

Il Galaxy Fold 2 potrebbe essere sulla buona strada, in quanto è l’unico dispositivo Samsung a cui è stato accennato. Una nuova versione di Fold è molto attesa, non solo a causa della controversia che circonda l’originale. Si prevede inoltre un costo considerevole in meno rispetto al primo.

I fan attendono anche il Galaxy Note 20, dopo che un’immagine sospetta di esso è trapelata sul sito della Samsung, che sembra felice di andare avanti con i lanci nonostante si preveda una riduzione della domanda di smartphone.

L’azienda potrebbe anche dover affrontare problemi di produzione e battute d’arresto con fabbriche in Cina e Corea del Sud. L’anticipazione della vendita di meno telefoni potrebbe significare che verrà realizzato un numero inferiore.

Samsung prevede inoltre di affrontare la domanda ridotta in altri modi. Ha in programma infatti di estendere l’adozione del 5G agli smartphone del mercato di massa, il che potrebbe significare che rilascerà un telefono 5G economico.

I riferimenti ai prodotti di fascia media suggeriscono che Samsung potrebbe provare a fare affidamento sulle vendite dei suoi telefoni più economici durante le preoccupazioni economiche globali fino a quando più persone vorranno acquistare i suoi dispositivi costosi.