Dal Galaxy S20 al Note 10, gli smartphone Samsung sono alcuni dei dispositivi portatili più popolari in tutto il mondo. Ma se hai uno smartphone di questa casa, i tuoi dati personali potrebbero non essere così sicuri come pensi.
Samsung ha ammesso un “leak” di dati di circa 150 utenti a causa di un “errore tecnico”. Parlando a The Register, un portavoce di Samsung ha dichiarato: “Un errore tecnico ha consentito a un piccolo numero di utenti di accedere ai dettagli di un altro utente. Non appena siamo venuti a conoscenza dell’incidente, abbiamo rimosso la possibilità di accedere fino a quando il problema non è stato risolto.”
Mentre Samsung non ha ancora rivelato ulteriori dettagli sulla fuga di dati, ha confermato che tutti gli utenti interessati verranno contattati. Il portavoce ha aggiunto: “Contatteremo le persone interessate dal problema con ulteriori dettagli”.
La perdita di dati sembra non essere correlata a una misteriosa notifica che Samsung ha inviato accidentalmente a tutti gli utenti la scorsa settimana. La strana notifica sembrava provenire dall’app Trova il mio cellulare di Samsung e diceva semplicemente “1“.
Samsung ha confermato che la notifica è stata inviata involontariamente durante i test interni. Un portavoce ha detto a Mirror Online: “Di recente, una notifica su Trova il mio cellulare è arrivata su un numero limitato di dispositivi Galaxy. Questo è stato inviato involontariamente durante un test interno e non ha alcun effetto sul dispositivo. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe aver causato ai nostri clienti.”