CALCIO

Sampdoria, ufficiale il ritorno di Giampaolo

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo l’esonero di D’Aversa, arrivato a seguito della sconfitta con il Torino, il club blucerchiato ha ufficializzato il ritorno di Giampaolo, che ha allenato la squadra per tre anni in passato. Un triennio magico per l’allenatore, chiamato dopo quell’avventura sulla panchina del Milan.

Questo il comunicato con sui la Samp ha annunciato l’arrivo di Giampaolo: “L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società”.

L’allenatore è già arrivato al campo sportivo blucerchiato per dirigere il primo allenamento. Ad aspettarlo un gruppo di tifosi, a cui Giampaolo ha affidato le sue prime parole da nuovo sampdoriano: “Sono felice di essere tornato. La prima cosa che ho detto è di tornare a riempire Marassi che è sempre stato un valore aggiunto per la nostra squadra.”.

Ha detto ancora Giampaolo: “Ultimamente ho visto partite in tv con stadi deserti, non soltanto qui a Genova ma in generale, io invece penso che il nostro pubblico sia sempre stato un valore aggiunto e sempre lo sarà. La prima cosa che ho detto quando sono arrivato qua è di riempire, compatibilmente con quelle che sono le capienze, il nostro stadio“.