In conferenza stampa l’allenatore della Sampdoria Ranieri ha presentato la gara con l’Atalanta. Una partita che arriva dopo la fondamentale vittoria con la Spal: “Quagliarella ci tiene tantissimo, ma capisce che se salta una o due partite non crolla il mondo. È un giocatore utilissimo per esperienza e sono convinto che farà tantissimi gol per noi. Parlo in generale, non è detto che salti la prossima. Ma quando parlo, sono bugiardo (ride, ndr). Comunque Fabio lo vedo sempre meglio, giorno dopo giorno. Ha fatto tutte le partitelle che abbiamo programmato ed è recuperato al cento per cento”.
Su Caprari: “Nella partita con il Bologna mi aveva lasciato con l’amaro in bocca. Con la Spal è entrato vivo, per pressare. L’errore tecnico ci sta, ma la voglia di lottare deve sempre esserci. Ci sono giocatori che giocato per senso di appartenenza, per carattere e magari sono meno dotati. Ci sono poi magari fenomeni che lasciano l’amaro in bocca perché hai tecnica e non la sfrutti. Prima di tutto voglio vedere un giocatore che sappia lottare”.
Ranieri ha poi parlato della crescita di Ramirez, un giocatore che voleva già ai tempi del Leicester: “Gaston, come ho già detto, lo volevo io a tutti i costi al Leicester, Per lui stravedo. Al tempo giusto tutto andrà nelle giuste posizioni”.
Su Depaoli: “Tutti hanno la possibilità di giocare, lui è un giocatore che mi piace, è attento, ha buon tiro. Anche se a Ferrara non trovava la distanza giusta ed è migliorato nel secondo tempo. Poi è grazie a lui che abbiamo vinto la partita. Per Gabbiadini tutto a posto, ha chiesto un permesso per saltare la mattina ma si è allenato al pomeriggio”, ha concluso Ranieri.