Come sempre l’estate non è solo sinonimo di mare, spiaggia, relax e vacanze ma anche, per moltissimi, di saldi. E’ divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile quello con i saldi estivi che, di anno in anno, si ripresentano a Luglio con promozioni e offerte in certi casi imperdibili.
Dunque quando, dove e come ci sarà l’inizio della stagione dei saldi? Ecco quello che c’è da sapere da ogni singola Regione d’Italia.
Come si sa, ogni anno il periodo dei saldi è quello di inizio luglio. Ma è altrettanto noto che il calendario cambia da regione a regione, con una sequenza di date che porta fino alla seconda metà di agosto. Dunque, cosa c’è da sapere in merito al calendario dei Saldi estivi 2019?
I tanto amati saldi estivi del 2019 sono ormai imminenti per milioni di italiani impazienti. Comprare a prezzi più bassi sarà molto allettante per i più, anche quest’anno, a partire dall’inizio di luglio, quanto prende il via la stagione dei saldi con un calendario ben fisso.
Le date differenti per le regioni prendono piede dal 6 luglio, mentre già arriva la segnalazione del Codacons, relativa al fatto che i commercianti hanno già iniziato ad applicare sconti e promozioni in anticipo tramite il sistema dei pre-saldi o delle occasioni per i tesserati.
“Per far fronte all’elevato calo delle vendite in tutta Italia sono di fatto già partiti i saldi estivi, con numerosi negozi e catene commerciali che hanno anticipato gli sconti attraverso promozioni speciali e svendite“, ha spiegato appunto il Codacons.
Quanto al calendario vero e proprio? Eccolo bello e pronto. Saldi estivi 2019 al via con i calendario completo regione per regione.
Abruzzo: dal 6 luglio al 29 agosto
Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre
Calabria: dal 6 luglio al 1 settembre
Campania: dal 6 luglio al 30 agosto
Emilia Romagna: dal 6 luglio al 30 agosto
Friuli-Venezia Giulia: dal 6 luglio al 30 settembre
Lazio: dal 6 luglio al 15 agosto
Liguria: dal 1° luglio al 14 agosto
Lombardia: dal 6 luglio al 30 agosto
Marche: dal 6 luglio al 1° settembre
Molise: dal 6 luglio al 30 agosto
Piemonte: dal 6 luglio al 26 agosto
Puglia: dal 6 luglio al 15 settembre
Sardegna: dal 6 luglio al al 30 agosto
Sicilia: dal 1° luglio al 15 settembre
Toscana: dal 6 luglio al 30 agosto
Umbria: dal 6 luglio al 30 agosto
Valle d’Aosta: dal 6 luglio al 20 agosto
Veneto: dal 6 luglio al 31 agosto
Provincia autonoma di Bolzano: dal 5 luglio al 17 agosto