Home NOTIZIE LOCALI Sabato sera al parco dei Castelli Romani: alla scoperta degli abitanti notturni

    Sabato sera al parco dei Castelli Romani: alla scoperta degli abitanti notturni

    Alle ore 18.30 di sabato 31 agosto si darà il via ad un’esperienza unica nel suo genere: l’escursione gratuita dedicata alla scoperta del mondo dei rapaci notturni e dei chirotteri dal titolo “Gli abitanti della notte”.

    È un’avventura nel mondo degli animali notturni, “nostri vicini discreti, a volte temuti ma insostituibili elementi della biodiversità del Parco.” L’idea è quella di tentare di scorgere la loro presenza con l’escursione a piedi guidata da persone esperte, i Guardiaparco. Da dove? Dalla Casa del Parco Vivaro al Bosco del Cerquone.

    L’appuntamento è alle ore 18.30 alla Casa del Parco Vivaro a Rocca di Papa (RM) in via Calabria snc.

    Aggiornamento ore 8.30

    La camminata dura tre ore ed il percorso è lungo 6 km circa. “La camminata, della durata di tre ore, si svolgerà su un percorso di circa sei chilometri, e sarà condotta dai Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani.”

    Aggiornamento ore 11.30

    È consigliato indossare un abbigliamento adeguato all’uscita notturna, ossia pantaloni lunghi e scarpe da trekking. Altra dritta per affrontare al meglio questa esperienza è di munirsi di torcia elettrica, cena al sacco e portare almeno un litro di acqua.

    Aggiornamento ore 13.00

    Per potersi prenotare occorre inviare una email a: prenotazioniescursioniparco@gmail.com, indicando il titolo dell’escursione, il numero di partecipanti, un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.