Rumors clamoroso: Guardiola verso la Juve

Sembrerebbero molto consistenti le voci che, in queste ore, stanno rimbalzando un po’ ovunque intorno a Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo, attualmente al Manchester City, sembrerebbe molto vicino alla Juventus. Guardiola starebbe per dire di sì la Juventus sulla base, pare di circa 24 milioni a stagione. Di ufficiale ovviamente, non vi è ancora alcunché: tuttavia, su internet, la notizia divampa velocemente e si impreziosisce, minuto dopo minuto, di ulteriori retroscena.

Rumors clamoroso: Guardiola verso la Juve. Si vocifera di un pre-accordo tra le parti.

Alcuni, sul web, parlano di pre-accordo tra le parti. Altri giurano di aver avvistato Guardiola in Italia, meglio ancora, a Torino. Ma per il momento queste sembrano molto più suggestioni da tifosi e speranze, che non verdetti di ufficialità. Quanto alla probabilità che Guardiola possa sedere sulla panchina della Juve in realtà però potrebbe non trattarsi di mera suggestione. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, parrebbe che la Juventus e Pep Guardiola abbiano raggiunto un accordo che porterebbe l’allenatore ex Barcellona alla corte dei bianconeri per  i prossimi quattro anni sulla base di uno stipendio di 24 milioni di euro a stagione. A diffondere la notizia è stata, in queste ore, l’AGI per cui la firma sarebbe prevista per il 4 Giugno.
Aggiornamento ore 09,30
Ds
Prende sempre più forma l’indiscrezione Guardiola – Juventus. Stando a quanto emerge, non solo sarebbe stata prevista la firma tra le parti per 4 giugno, ma anche la presentazione per Venerdì 14, giorno in cui i tour nell’Allianz Stadium e allo Juventus Museum sono stati sospesi senza precisazioni. Del resto già l’arrivo di CR7, l’anno scorso, battendo lo scetticismo, fu costeggiato da grandi sorprese in sequenza. A dar credito alla voce ci sono le quotazioni delle agenzie di scommesse: il nome di Guardiola come prossimo tecnico della Juve ha fatto precipitare le poste. Dicono i bookmaker: Pep a 1,50, Sarri solo a 3, a dare un chiaro segnale di credibilità. Ma non c’è nulla di certo, al momento, oltre l’entusiasmo dei tifosi che ne parlano ovunque. Malgrado Guardiola abbia più volte detto di trovarsi benissimo con il Manchester City, la fermezza con cui l’Agenzia di stampa ne parla è imponente.  Si parla di “compenso da 24 milioni a stagione”, di “firma il 4 giugno, venerdì 14 la presentazione, giorno in cui sono sospesi i tour dello stadio”.  Ma ad abbassare i toni, arriva la precisazione della Juventus su questo aspetto. “È dovuto a un evento commerciale”. L’Agi, agenzia di stampa italiana attiva dal 1950, insiste al di là delle smentite bianconere. Nonostante gli eccessi dei fan, che hanno visto Guardiola ovunque a Torino malgrado sia emerso come Pep sia ad Abu Dhabi, tira aria di smentita rispetto alle stesse parole con cui Pep venerdì scorso dopo la rottura tra la Juve e Allegri, aveva negato questa ipotesi: “Non andrò alla Juve o in Italia. Ho ancora due anni di contratto e non mi muoverò. Sono soddisfatto qui, non andrò da nessuna parte. Nella prossima stagione sarò l’allenatore del Manchester City”.
Aggiornamento ore 11.45
“La Juventus e Pep Guardiola avrebbero raggiunto un accordo che impegnerebbe l’allenatore con i bianconeri per quattro anni con un compenso di 24 milioni di euro a stagione.”: questa mattina l’Agi, agenzia di stampa italiana ha dato titoli a tutti, e speranza ai tanti tifosi della Vecchia Signora. Ma non solo. La voce per cui Guardiola dovrebbe passare alla Juventus ha fatto schizzare il titolo della Juve in Borsa. Le indiscrezioni smentite solo in parte di contatti con Guardiola scaldano il titolo in una giornata negativa per Piazza Affari. Le azioni bianconere indicano un rialzo di oltre due punti percentuali, un salto in avanti dopo il crollo indicato dopo l’uscita dalla Champions per mano dell’Ajax.
Aggiornamento ore 14.45
Ma ecco che arriva la smentita. Alberto Galasso, membro del CdA del City ha smentito la voce su Guardiola. “In qualità di consigliere di amministrazione del Manchester City, oggi sono rimasto molto sorpreso nel leggere un’agenzia che diceva una corbelleria enorme. Quello che ha dichiarato Pep la settimana è rimasto nel vuoto.”, ha dichiarato Alberto Galassi. “Per prima cosa, l’allenatore vuole rimanere e ha altri due anni di contratto. In secondo luogo, qualsiasi club come la Juventus non avrebbe mai permesso l’uscita di una notizia del genere. Prima avrebbero dovuto contattare noi, non è possibile pensare che ci sia una presentazione tra pochi giorni. La cosa è totalmente priva di fondamento.”, ha detto Galassi, che poi ha rivolto i propri complimenti a Sky e al giornalista Di Marzio che “non hanno dato voce a questa cosa. Siamo veramente al ridicolo”, dando però spazio alla smentita.

Aggiornamento ore 16,10

ds