ATTUALITÀ

Rome New Year, tornano i ‘Concerti in Chiesa’ nelle più belle Basiliche fino al 2 gennaio

Insieme alla Rome Parade, la parata musicale di Capodanno che il 1° gennaio 2023 vedrà sfilare nel centro storico della Capitale centinaia di musicisti internazionali, tornano, dopo due anni di assenza causa pandemia, anche i concerti che Destination Events, ente organizzatore degli eventi targati “Rome New Year“, organizza in alcune delle più belle basiliche di Roma.

Dal 29 dicembre al 2 gennaio, con ingresso libero a tutti, sarà possibile ascoltare dal vivo alcune formazioni giovanili statunitensi provenienti da differenti high school americane, che proporranno vari repertori di musica classica, sinfonica e corale, in storiche e suggestive cornici di culto religioso.

La rassegna iniziata lo scorso giovedì, si concluderà   al Pantheon il 2 gennaio alle ore 16:00 con la St. Paul’s Episcopal School Chorale.

Una molteplice opportunità per il pubblico a Roma di scoprire il talento e la dedizione di giovani studenti con una grande passione; un’altrettanto grande occasione per i musicisti teen-agers stranieri di vivere l’incanto di una città a loro distante interagendo con le sue bellezze proprio attraverso la musica.

Concerti in Chiesa: ecco il calendario degli appuntamenti

Domenica 1° gennaio 2023 – Ore 11:15

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, Roma

Newark Charter High School Concert Choir

Da Newark, Delaware, USA

Direzione musiciale: Mrs. Kelly Kline

 

Domenica 1° gennaio 2023 – Ore 12:15

Chiesa di Santa Maria in Montesanto, Roma

St. Paul’s Episcopal School Chorale

Da Mobile, Alabama, USA

Direzione musicale: Dr. Harold J. Powell Sr.

 

Lunedì 2 gennaio 2023 – Ore 16:00

Il Pantheon, Roma

St. Paul’s Episcopal School Chorale

Da Mobile, Alabama, USA

Direzione musicale: Dr. Harold J. Powell Sr.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti