Lindagine degli uomini della squadra della polizia giudiziaria del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Miglionico, andava avanti da diverso tempo.Nel mirino degli investigatori erano finiti i movimenti di un uomo, visto più volte frequentare un locale notturno in zona Esquilino ed intrattenersi con alcuni tossicodipendenti.
Sono così scattati i pedinamenti e gli appostamenti fuori dal locale, che hanno consentito ai poliziotti di monitorare i suoi movimenti.Ed è proprio nel corso dellultimo appostamento, avvenuto qualche sera fa, che gli investigatori hanno deciso di intervenire, entrando nel locale.
Luomo, alla vista dei poliziotti, si è mostrato subito nervoso e ha tentato di sottrarsi al controllo e di allontanarsi, ma è stato immediatamente bloccato e controllato. D.S., 48enne italiano, è stato così trovato in possesso di oltre 60 dosi di cocaina, confezionate singolarmente in involucri di cellophane nascosti nella biancheria intima, pronte per lo spaccio.Nel portafoglio, invece, i poliziotti hanno rinvenuto una somma di oltre 200 euro, prevalentemente in banconote da 10 euro, con un foglietto con sopra riportati nomi e cifre riconducibili proprio alla vendita delle dosi.
La perquisizione eseguita nella sua abitazione ha portato al sequestro di unulteriore somma di denaro, oltre 9.000 euro, custodita allinterno di una cassaforte a muro, della quale luomo, peraltro ufficialmente disoccupato, non ha saputo dare spiegazioni.Oltre allo stupefacente ed al denaro, è stata sequestrata anche lautovettura del fermato, in quanto utilizzata per il trasporto dello stupefacente.D.S., con precedenti di polizia specifici, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Esposizione, dove al termine è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.