Hanno approfittato dello stato di abbandono in cui versa lo stabile di via Assisi, sgomberato qualche giorno fa dalla Polizia perché occupato abusivamente, per mettere a segno, almeno apparentemente, un colpo facile.
Ma non hanno fatto i conti con le pattuglie predisposte dalla Questura per sorvegliare limmobile.
Gli agenti del reparto Volanti e dei Commissariato di San Giovanni e Appio infatti, transitando dinnanzi allingresso, hanno notato le tre persone che, scavalcata la cancellata di protezione della struttura, erano entrati allinterno, razziato alcuni appartamenti, e riempito un furgone di refurtiva.
Bloccati dai poliziotti gli stranieri non hanno opposto resistenza.
Identificati per V.B., I.B. e N.Z, tutti di nazionalità rumena, rispettivamente di 44, 40 e 47 anni, al termine degli accertamenti sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato San Giovanni e arrestati.
Messi a disposizione dellAutorità Giudiziaria, saranno processati per direttissima questa mattina. Furto aggravato in concorso il reato da cui dovranno difendersi.
Il furgone usato per trasportare la refurtiva, intestato ad una ditta senese, è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia, in attesa di esser riconsegnato ai legittimi proprietari.