ROMA,CONTROLLI AMMINISTRATIVI ALL’ESQUILINO. SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ PER DUE RISTORANTI. SANZIONI PER 150.000 EURO.

    Hanno portato alla sospensione dell’attività per i titolari di due ristoranti nel Quartiere Esquilino,  i controlli effettuati dagli Agenti del Commissariato di zona, diretto dalla dr. ssa Rossella Matarazzo, e dal personale della Asl, dell’Inps e della Guardia di Finanza.

    Le verifiche effettuate nel pomeriggio di ieri hanno riguardato 21 esercizi commerciali tra cui bar,ristoranti, money transfer, compro oro, centri massaggi e attività alimentari e di ristorazione  

    Nel corso dei controlli sono state identificati 56 cittadini stranieri, 13 dei quali, impiegati nelle attività commerciali, non sono risultati in regola con la normativa sul lavoro.

    Le irregolarità riguardanti i versamenti dei contributi INPS e le violazioni relative alle norme di assunzione per i lavoratori, hanno portato alla contestazione di circa 120.000 euro di sanzioni, in media circa 7000 euro per ciascun lavoratore risultato in nero.

    Sono state invece 14, per un valore di circa 25.000 euro, le contestazioni di carattere amministrativo relative all’esercizio delle attività commerciali per le quali sono emerse irregolarità riguardanti le relative autorizzazioni.

    Sono stati 32 i kg di prodotti alimentari congelati , tra carne e pesce, che privi dell’apposita etichettatura e quindi della data di scadenza, sono stati sequestrati.