CALCIO

Roma, Zaniolo rischia la multa dopo il gesto a fine derby

Protagonista dentro e fuori dal campo. E’ la benedizione e la condanna di Nicolò Zaniolo, prendere o lasciare. Per ora ci si deve accontentare del pacchetto completo. Il talento della Roma, uno dei migliori in campo nel derby perso dai giallorossi, è finito nel mirino dei tifosi della Lazio. E forse del giudice sportivo.

Il calciatore classe 1999 non si è trattenuto all’uscita dal campo: rivolto ai tifosi biancocelesti ha portato le mani sulle parti intime a mo’ di provocazione. Un gesto censurabile che ha fatto in fretta il giro del web. Anna Falchi, infaticabile tifosi laziale, ha ripreso tutto e pubblicato su Instagram. Da lì le immagini erano un po’ ovunque.

Poco prima lo stesso Zaniolo, dopo essere stato sostituito, aveva preso a calci la panchina. Niente di speciale: immagini viste e riviste su un campo di calcio. Quella dopo invece è sintomo di poca lucidità. E potrebbe costargli caro. Il video è stato infatti acquisito dal Giudice sportivo che potrebbe comminargli una squalifica o una multa.

Non è da escludere la prima ipotesi, ma è più probabile che al giovane talento giallorosso venga inflitta un’ammenda. Di certo un gesto che poteva evitare dopo una partita che aveva segnato il suo ritorno a grandissimi livelli. Ma è proprio su questo che deve lavorare Zaniolo, poi potrà essere considerato un campione a tutti gli effetti.