BREAKING NEWS

Roma, ufficiale Paulo Fonseca nuovo allenatore

La Roma comunica ufficialmente tramite il proprio sito web l’ingaggio del tecnico Paulo Fonseca. Il portoghese dunque è a tutti gli effetti il nuovo mister dei giallorossi e inizierà la sua avventura col club di Trigoria a partire dalla stagione 2019 – 2020.

Ufficiale, Paulo Fonseca nuovo allenatore della Roma

Fonseca, dunque, dopo i tanti rumors e le corpose conferme, è ufficialmente il mister dei giallorossi. Lo rende noto proprio la Roma. Questo il comunicato del club.

AS Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo.”

A parlarne, sempre tramite il sito della AS Roma è il presidente Pallotta. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi”.

“Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

Paulo Fonseca, di nazionalità portoghese, è nato nel 1973 in Mozambico, e arriva alla Roma dallo Shakhtar Donetsk, laddove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino. Nel 2017 si è anche aggiudicato la Supercoppa d’Ucraina.

A Fonseca è riconosciuta, come ricorda il sito della Roma “una lunga esperienza da allenatore nel calcio portoghese, sulle panchine del Pacos Ferreira, Braga e Porto.”

Queste le parole del neo coach giallorosso. “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.