BREAKING NEWS

Roma, trovato manichino Greta Thunberg impiccato a ponte: indagini in corso

Un manichino raffigurante Greta Thunberg è stato trovato appeso questa mattina alle 7.43 circa in viale Isacco Newton a Roma. Il manichino era stato vestito con un impermeabile giallo e dondolava sotto il primo ponte di via Newton in direzione dell’autostrada Roma-Fiumicino. Sul posto è intervenuta la Polizia con due volanti e gli agenti del commissariato Monteverde.
Il fatto è stato commentato dal sindaco di Roma Virginia Raggi che su Twitter scrive: “Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma”.
A rivendicare il gesto sui social network è stato il gruppo “Gli svegli” che scrivono “Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma” e pubblicano una foto del manichino appeso al cavalcavia con un cartello dove si legge “Greta is your God”. In un commento al tweet del sindaco Raggi scrivono inoltre: “È tutto finto, l’unica cosa vera è che Greta è un manichino. A presto. Gli Svegli”.