ROMA, TRE ARRESTI PER FURTO NEL CENTRO STORICO

    Il primo a finire in manette è un italiano che, esperto in borseggi, malgrado la non più giovane età, ieri pomeriggio ha colpito per l’ennesima volta. L’uomo di 84 anni ieri pomeriggio è salito sulla linea 64, ha individuato la vittima, un turista tedesco e con destrezza è riuscito a rubargli il portafoglio che aveva in tasca. La vittima però, che si è accorta di essere stato derubato e, sceso con il “ladro”, l’ha inseguito da via Nazionale fino a via De Pretis dove, dopo averlo fermato, è riuscito a farsi riconsegnare il portafoglio. Quando però ha controllato il contenuto, si è reso conto che il denaro, circa 300 euro, erano sparito. Ha cercato quindi di convincere l’uomo a restituirgli i soldi ma, per tutta risposta, l’anziano signore ha reagito con violenza colpendolo prima con un borsello e poi minacciandolo con un taglia unghie. I poliziotti intervenuti hanno ascoltato la vittima e, dopo una breve battuta nella zona, sono riusciti ad individuare l’autore della rapina, bloccandolo in via Urbana. Indosso gli Agenti, oltre al denaro rubato, hanno sequestrato il taglia unghie con un manico di 8 cm e una lama di 6 cm. Il denaro è stato restituito alla vittima. 

    Ed è invece un nigeriano di 29 anni, con vari precedenti di Polizia, che ieri sera, dopo aver infranto con un sasso la vetrina di un negozio di numismatica in via Giolitti , ha rubato numerose monete antiche. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno immediatamente telefonato al 113.

    Quando gli Agenti del Commissariato San Lorenzo sono arrivati sul posto, hanno individuato subito l’autore del furto, che, con una bottiglia di birra in mano, quando ha visto i poliziotti ha iniziato a scappare. Dopo un breve inseguimento l’uomo, bloccato con molta fatica, ha cercato di colpire con la bottiglia gli Agenti sferrando calci e pugni. L’arrivo della pattuglia del Commissariato Trastevere ha consentito di bloccarlo definitivamente e farlo salire sull’auto di servizio. Perquisito, nelle tasche dei pantaloni e in uno zaino, l’uomo nascondeva numerose monete da collezione appena rubate. Accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza con lesioni a pubblico ufficiale. L’ultimo ad essere arrestato è un indiano, S.A. di 24 anni, responsabile di furto. E’ accaduto ieri nel pomeriggio in via Farini. Quando gli Agenti del Commissariato Viminale, in servizio di pattuglia per il controllo del territorio hanno visto una donna inseguire un giovane gridando di fermarlo, immediatamente hanno bloccato il ragazzo. L’uomo, trovato ancora in possesso della borsa della sua vittima, dopo avergliela strappata, si era dato alla fuga.Accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale, è stato arrestato per furto.

    La borsa è stata restituita alla vittima.