Proseguono le attività di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di potenziamento tecnologico e infrastrutturale nel nodo di Roma. Questa volta gli interventi – volti a incrementare gli standard di qualità del servizio – si svolgeranno nella stazione Tiburtina.
Nei giorni di sabato 1 aprile e di domenica 2 aprile RFI ha eseguito importanti interventi che riguardano in particolare: la connessione dei binari della linea Roma Sulmona alla linea merci, upgrade tecnologico degli impianti di gestione della circolazione di Tiburtina e Prenestina e la modernizzazione del sistema di informazione al pubblico.
Per questi lavori, l’investimento economico ammonta a circa 20 milioni euro. Sabato e domenica all’opera, su più turni, circa 100 persone del Gruppo FS Italiane e di ditte appaltatrici.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione dei treni sulla linea FL2 Roma – Tivoli ha subito modifiche. Garantiti con bus i collegamenti tra Roma Tiburtina/Roma Termini e Bagni di Tivoli/Guidonia, mentre alcuni treni lunga percorrenza e merci hanno subito deviazioni su altri itinerari o modifiche agli orari di arrivo/partenza.
(sg)