Home NOTIZIE LOCALI Roma Termini: “maggiori info a chi viaggia”

    Roma Termini: “maggiori info a chi viaggia”

    Personale pronto a aggiornare i viaggiatori, perfezionamento delle informazioni nelle stazioni e a bordo treno,al fine di rendere chiari, comprensibili e meno confusi i messaggi rilanciati da schermi e altoparlanti.

    Sono le novità venute fuori dal confronto al Mit tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e i vertici di Fs, Trenitalia e Rfi rappresentati da Luigi Ferraris, Luigi Corradi e Gianpiero Strisciuglio. Salvini – spiega il Mit in una nota – ha voluto fare il punto della situazione dopo i gravi disagi degli ultimi giorni. L’obiettivo è introdurre almeno una parte delle novità entro un mese. Un’altra decisione è il rafforzamento della centrale operativa che smista le informazioni ai singoli convogli.

    Via a una campagna di sensibilizzazione all’utilizzo dell’app Trenitalia, per estendere il servizio sms a vantaggio degli utenti. Si punta a contattare il prima possibile i viaggiatori che hanno acquistato il biglietto, con la possibilità di aggiornarli anche qualora il loro treno (non ancora partito) fosse in ritardo così da offrire la possibilità di fare altre scelte.