Continuano i servizi dedicati a contrastare i furti in abitazione. Ad essere arrestati, questa volta, in flagranza di reato, dalla Polizia di Stato, due georgiani gravemente indiziati di aver messo a segno alcuni furti in un palazzo a Roma nel quartiere Trieste.
Erano da poco passate le sei del mattino quando al numero unico per le emergenze, è arrivata la segnalazione di un cittadino che aveva visto strani movimenti su un terrazzo.
La sala operativa della Questura di Roma ha inviato quindi sul posto un equipaggio del commissariato Vescovio e uno del Distretto Salario Parioli.
I poliziotti, coordinandosi alla perfezione, si sono divisi i compiti coprendo così tutte le possibili vie di fuga. La strategia si è rivelata fruttuosa riuscendo così a fermare i due ladri: un 34enne ed un 39enne, mentre cercavano di lasciare il palazzo. Il primo aveva in tasca un grimaldello mentre l’altro i guanti ed un cacciavite.
Dopo gli accertamenti del caso è emerso che due appartamenti erano stati appena svaligiati. I ladri sono quindi stati arrestati perché gravemente indiziati di furto in abitazione.
Il giorno seguente la Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale, la convalida dell’operato della Polizia di Stato e la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi.
(eg)