ROMA. STRAPPA LA BORSA AD UNA SIGNORA ANZIANA E FUGGE A PIEDI. SCIPPATORE INSEGUITO E BLOCCATO DALLA POLIZIA ALLA BORGHESIANA

    Uno scippatore ed un ladro. Sono gli ultimi 2 arresti effettuati dalle Volanti della Questura impegnate nei servizi di controllo del territorio. Ad essere inseguito e bloccato in via Serrule – alla Borghesiana, è stato uno scippatore. L’uomo, dopo aver “individuato” la vittima in una anziana signora ferma nei pressi di una fermata dell’autobus, l’ha avvicinata strappandole la borsa.

    L’intervento di 2 pattuglie del Reparto Volanti ha permesso il suo immediato rintraccio.

    I poliziotti dopo aver ascoltato  il racconto di quanto accaduto dalla vittima e da alcuni testimoni hanno effettuato una “battuta” della zona. Dopo pochi minuti hanno sorpreso l’uomo in fuga a piedi; inseguito, è stato raggiunto e bloccato con ancora tra le mani la borsa appena scippata alla signora. Identificato per M.C. 38enne romano già noto alle Forze di Polizia –  è stato arrestato per i l reato di rapina. Da Monteverde è giunta invece una segnalazione di un tentativo di furto presso una palazzina in piazza Neuchuler. La chiamata al “113” ha infatti segnalato tre persone che stavano cercando di forzare il portone di uno stabile; non riuscendovi hanno scavalcato la ringhiera entrando nel giardino condominiale. A bloccarli è stato l’immediato intervento dei poliziotti del Reparto Volanti; alla loro vista i tre sono fuggiti in diverse direzioni. Uno di loro è stato però raggiunto e bloccato; identificato per T.K. 21enne residente al campo nomadi di Castel Romano con precedenti di Polizia, è stato arrestato per tentato furto.