Roma, strade chiuse e bus deviati il 23 e 24 febbraio. Sfilate di carnevale, cortei e maratona: un weekend complesso a Roma con strade chiuse e deviazioni dei percorsi dei bus. Problemi di viabilità e di trasporto pubblico per sabato 23 e domenica 24 febbraio dunque. Con strade chiuse e interruzioni e deviaizoni varie per Carnevale (e non solo) sfila per le strade di Roma anche una certa tensione tra chi deve spostarsi.
Questo weekend finale di febbraio ha in serbo per romani e turisti tante iniziative nella Capitale ma anche diverse strade chiuse e deviazioni dei mezzi di trasporto. Lo rende noto Muoversi a Roma. Sabato 23 febbraio, per lavori di manutenzione sui binari all’incrocio tra via Merulana e via Labicana, i tram della linea 3 limitano le corse a Porta Maggiore e sono sostituiti da bus fino alla stazione Trastevere. Dalle 15 alle 17 manifestazione di circa 200 persone in via di Rocca Cencia (angolo via Sant’ Alessio in Aspormonte) contro il degrado del quartiere. Dalle 17 alle 20, manifestazione in piazza Ormea per chiedere la chiusura del Centro di Accoglienza Enea. Possibili ripercussioni sulla viabilità dell’area. Sabato e domenica corteo carnevalesco da via Cogliate alla chiesa dei Santi Martiri di Selva Candida passando per via Rezzato. Dalle 14,30 saranno deviati i bus della linea 904: percorreranno via della Riserva Grande.
Per quanto riguarda Domenica 24 febbraio, a Tor Vergata è in programma la “X Milia”: dalle 7 alle 13 circa, deviazioni per le linee 20, 506 e 507. All’Eur per la “Roma Duathlon Rank”, ecco le chiusure al traffico, dalle 9 alle 15 circa e deviazioni di linee 31, 130F, 708, 771, 777, 778, 780 e 788. Dalle 16, all’Olimpico, Italia-Irlanda con tutta una serie di limitazioni per gli spostamenti. Transennamento anche delle strade intorno a piazza San Pietro sin dalla mezzanotte e dalle 7 divieto di transito in via di Borgo Santo Spirito e dalle 7,30 alle 9 limitazioni nell’area tra piazza Pio XII, largo del Colonanto e largo degli Alicorni. Sgombero dei veicoli in sosta in via della Conciliazione tra via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via Pfeiffer e tra via dell’Erba e via Rusticucci. E ancora: sfilata di Carnevale, dalle 9, in zona Pietralata-Santa Maria del Soccorso: il corteo sarà su via Castel Paternò, via Ludovico Pasini, via Metteo Tondi, via Capellini, via Pescosolido, piazza Federico Sacco, viale Stefanini, via Giovanni Michelotti, via di Pietralata, via Dea Opi, via Marica. La linea 111F limiterà le corse all’altezza dell’impianto di fermata numero 72519, ovvero all’incrocio tra via Matteo Tondi e via di Pietralata. Possibili rallentamenti per i bus di 211F e 450. Corteo anche a Selva Candida, da via Cogliate alla chiesa dei Santi Martiri di Selva Candida passando per via Rezzato. Dalle 14,30 i bus della linea 904 saranno deviati via della Riserva Grande.