NOTIZIE LOCALI

Roma, spettacoli e acrobazie per l’ultimo giorno di Circo Polo

Si chiude oggi sabato 12 ottobre con una giornata di spettacoli, acrobazie, giochi e laboratori la terza edizione di Circo Polo, rassegna che ha portato a Roma nel Parco del Forte Ardeatino centinaia di bambini e adulti trasportandoli in un mondo fantastico quello circense.

Roma, spettacoli e acrobazie per l’ultimo giorno di Circo Polo

La giornata conclusiva si apre alle 11 con La famiglia Mirabella e numeri di acrobazia e giocoleria sul monociclo. E dopo aver ammirato gli artisti in scena spazio anche ai piccoli spettatori che con Circo Lab (ore 16) avranno la possibilità di cimentarsi con semplici esercizi di giocoleria ed equilibrismo sotto la guida degli insegnanti della Scuola Romana di Circo.

Alle ore 18:30 tutti con il naso all’insù per ammirare le evoluzioni aeree di Luna Papia in Trapezio Ballant, allo stesso orario in programma l’evento gratuito Musica nel parco per salutare il tramonto con un piccolo aperitivo e le note di piano, violino e chitarra.

Gran Galà delle Donne

La giornata si chiude alle 21 con lo spettacolo Gran Galà delle Donne, biglietto 10 euro. Uno spettacolo tutto al femminile per celebrare le donne che nel circo hanno sempre avuto un ruolo da protagoniste, fuori e dietro le quinte, per abilità, talento ed emancipazione. Margherita Gasperini, Milena Frantellizzi, Cristina Calderini, Elisabetta Cavana, Rose Zambezi, Grisel Andrea Salgado sono le incredibili artiste che si alterneranno in pista tra acrobazie, numeri di clown, lancio di coltelli, contorsionismo e giocoleria.

Circo Polo è un progetto della Scuola Romana di Circo realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con LEA e SIAE, Patrocinio del VIII Municipio.