CRONACA ITALIA

Roma, spaccio in casa a Primavalle: 9 kg di hashish nascosti nello zaino

Circa 9 chili di hashish, un etto di ketamina e migliaia di euro in contanti. E’ quanto trovato e sequestrato nel servizio straordinario di controlli effettuato la scorsa sera dai carabinieri a Roma in zona Primavalle.

Il bilancio delle attività condotte dai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, con l’ausilio del NAS, del NIL e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria è di tre persone arrestate e una denunciata, quattro attività commerciali controllate di cui una sanzionata amministrativamente.

Presso il complesso delle case popolari di via Ascalesi, i carabinieri hanno notato due 23enni, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un appartamento al piano terra, comportamento che ha spinto i militari a bloccarli per un controllo.

La successiva perquisizione, con l’ausilio dei cani antidroga, ha permesso di trovare circa 9 kg circa di hashish divisi in dosi e circa 2.500 euro in contante, ritenuto il provento di una pregressa attività illecita di spaccio, il tutto nascosto in uno zaino e una borsa.

I due sono stati arrestati e, al termine del rito di convalida sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Nei controlli in via Zabaglia, un 24enne romano, invece è stato denunciato in stato di libertà perché è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole e circa 9 g di hashish e circa 100g di ketamina.

Infine nel corso dei controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, un 34enne di origini brasiliane, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione, emesso lo scorso 6 aprile.

(eg)