A Roma è caos da sosta selvaggia: sono sempre di più le vetture in doppia fila e in centro e lungo le vie del commercio.
Non sono rispettate le strisce pedonali e scivoli per disabili, ma le rimozioni sono in stop perché il nuovo servizio, che stando agli annunci doveva rendere gli interventi più veloci non è operativo.
La gara di affidamento del Campidoglio si era chiusa a marzo scorso e ad aprile l’aveva spuntata un consorzio. C’è ad oggi un ritardo di 5 mesi: si attende la verifica dei documenti. L’affidamento dell’appalto non è dunque ancora pienamente operativo e la situazione sta degenerando.
Sempre a ROma un diciannovenne è grave: aveva rimproverato dei ragazzi per l’alta velocità in piazza Cesare Battisti ad Anzio ed è è stato pestato in strada ed è investito.
In ospedale si trova adesso in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. Si sta facendo di tutto per risalire ai brutali aggressori che sembrano essere due. Tutto in pochi minuti: il ragazzo, soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.