La Raggi parla sui facebook del progetto relativo alla nota bike lane, un percorso di più o meno 6 chilometri sulla via Prenestina e messo a disposizione di tutti gli appassionati. Una iniziativa, quella di cui parla la Raggi su facebook, che fa riferimento ad un percorso progettuale partito dallo scorso Settembre, il cui principale fine è quello di fare in modo di collegare la periferia al centro, nel quadrante est della città di Roma.
In giornate frenetiche nelle quali le innumerevoli problematiche impellenti quotidianamente si aggiornano con nuovi ostacoli da superare (come ad esempio, questa mattina, la difficoltà stradale legata alla presenza di ghiaccio su molte aree del territorio della Capitale), la notizia di una bike lane a cui fa riferimento la sindaca Virginia Raggi finisce per assumere i connotati di una preziosa novità positiva per la collettività romana. Queste le parole della Raggi sul suo canale social.
Avevamo presentato il progetto a settembre scorso: una bike lane di quasi 6 chilometri su via Prenestina, pensata per unire la periferia al centro, nel quadrante est della nostra città. Oggi possiamo dire che questa ciclabile ha riscosso un grande interesse: dalla pubblicazione della gara sono oltre 200 le offerte ricevute per la realizzazione del tracciato. A dimostrazione che questi cantieri, oltre che riqualificare intere zone di Roma, sono anche opportunità di crescita per le piccole e medie imprese.Una volta conclusa la gara d’appalto, inizieranno i primi lavori. La nuova pista ciclabile consentirà un collegamento diretto con la ciclabile già esistente di viale Palmiro Togliatti, fino alla nuova pista di via Tuscolana dove il cantiere prosegue a pieno ritmo. Un intervento importante a beneficio dei cittadini, che si va ad aggiungere ai percorsi ciclabili già completati o in fase di realizzazione in altre zone della città. Senza dimenticare che questi lavori permettono anche opere di rigenerazione urbana, interventi visibili per Roma.