E accaduto ieri sera in via Tiburtina 636 vicino ad un negozio di abbigliamento per linfanzia, frequentato da molte mamme e bambini. Luomo, M.A., italiano di 56 anni, ha parcheggiato l auto in doppia fila, ne è sceso e, dopo essersi posizionato tra due auto in sosta, si è aperto la lampo dei pantaloni e rivolto verso alcune persone in attesa dellautobus alla fermata, ha iniziato a masturbarsi. Mentre alcune mamme presenti allaccaduto hanno preferito allontanarsi con i propri figli per non sconvolgerli psicologicamente, unaltra, allarmata e sconvolta ha telefonato al 113 raccontando quanto stava accadendo.
Quando luomo ha sospettato che da lì a poco sarebbero arrivate le forze dellordine, ha preferito salire sullautovettura e allontanarsi su via Tiburtina direzione fuori Roma. Gli Agenti del Reparto Volanti e del Commissariato SantIppolito che sono arrivati lì in pochi minuti, appreso quanto era appena accaduto, hanno iniziato le ricerche dellauto di cui avevano appreso anche la targa.
Sono passati alcuni minuti e luomo è stato intercettato e bloccato ancora con i pantaloni aperti e con lorgano genitale a vista. Accompagnato negli uffici del Commissariato San Lorenzo, M.A., con vari precedenti di Polizia per lo stesso tipo di reato, è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico.