ROMA, RUBAVANO SMARTPHONE MINACCIANDO CON UN CACCIAVITE

Le indagini della Polizia, sono scattate a seguito di alcune denunce presentate presso il Commissariato Ponte Milvio.

Negli ultimi giorni, una serie di rapine si sono verificate nelle  ore serali, in zona Ponte Milvio nei confronti di alcuni giovani frequentatori della zona.

Le vittime, pedinate lungo il percorso di ritorno verso casa, sono state  avvicinate in alcuni particolari luoghi ritenuti “sicuri” perché lontani da occhi indiscreti e quindi minacciate con un grosso cacciavite.

Gli aggressori, sempre con il volto coperto sono così riusciti a farsi consegnare lo smart phone, considerato il telefono cellulare di ultima generazione.

La serialità delle azioni e l’indicazione del modello di autovettura utilizzato dagli autori dei reati, hanno così consentito alla squadra investigativa del Commissariato Ponte Milvio, diretto dal dr. Massimo Improta,  di individuare l’ autovettura, una Ford Fiesta di colore scuro e i due responsabili delle rapine, M. P. e G. D. entrambi di 20 anni, abitanti nella zona di Porta Portese.

Le perquisizioni effettuate successivamente, hanno consentito di recuperare alcuni telefoni cellulari inspiegabilmente ancora in loro possesso.

G. D. oltre ad essere posto in stato di fermo insieme al complice, è stato arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di numerose dosi di marijuana già divise e confezionate per la vendita.

Nei prossimi giorni il Giudice per le indagini preliminari su richiesta del Pubblico Ministero deciderà sulle misure cautelari da emettere a carico dei responsabili.