NOTIZIE LOCALI

Roma, rifiuti, Ama presenta esposto su mezzi KO

Uno dei problemi per l’emergenza rifiuti a Roma è quello dei mezzi guasti e inutilizzabili, dice Ama. Quest’estate si è toccato il picco del 50% dei mezzi, è stato necessario  noleggiare squaletti e compattatori da società esterne.

Ma ora, dopo la gara per l’affitto di nuovi mezzi, Ama ha scelto di voler andare fino in fondo. Affidando una vera e propria attività di audit a una società di esterna, che interpellerà i dipendenti e cercherà di ricostruire l’intera catena di montaggio.

Il tutto in collaborazione con la Procura, dove è stato presentato un esposto per segnalare presunte condotte illecite. I consulenti partono dalle criticità illustrate da Ama, in dettaglio “la gestione del processo di riparazione e manutenzione dei mezzi, con particolare riferimento alla scelta di mantenere l’attività presso le officine interne di Ama o di affidarla ad officine esterne e, secondo punto, l’effettiva disponibilità di mezzi per portare a termine il servizio nei turni stabiliti, a fronte di un elevato numero di mezzi fermi per molto tempo presso le officine esterne, in attesa di essere riparati o ritirati”