ROMA, RAPINA SUPERMERCATO MA DURANTE LA FUGA VIENE PRIVATO DEL BOTTINO DAL DIRETTORE

Pizzicato dagli agenti ancora con i guanti indossati e la pistola infilata nella cintola dei pantaloni. Si tratta di un romano di 34 anni, F.V., che ieri sera, armato di pistola,  dopo aver rapinato il supermercato di via Maurolico, nella zona di San Paolo, ha ingaggiato una colluttazione con il direttore del supermercato che alla fine è anche riuscito a strappagli di mano la busta di soldi appena sottratta. È stato lo stesso direttore a chiamare il 113 e a dare l’allarme, fornendo, nel contempo, anche la via di fuga del malvivente. Il tempestivo intervento di una pattuglia del reparto volanti, giunta nei pressi dopo pochi istanti, ha consentito agli agenti di intercettare il rapinatore in piazza Enrico Fermi e di bloccarlo mentre  tentava di disfarsi dei guanti in lattice usati durante la rapina. Controllato è stato trovato in possesso anche dell’arma.  Una replica priva del tappo rosso. E per rapina impropria è stata  arrestata anche una giovane nomade che ieri pomeriggio, insieme ad altre due complici, ha tentato di ripulire un supermercato di via Torrespaccata al casilino.

È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a dare l’allarme al 113 e a bloccare le tre nomadi che, dopo aver nascosto numerose confezioni di generi alimentari sotto i vestiti, si sono presentate alla cassa pagando solamente un piccolissima parte della merce. Quando l’equipaggio di una pattuglia del Reparto Volanti è giunta sul posto, le tre donne, di cui una minorenne, sono state identificate e portate  negli uffici del Commissariato Casilino. Al termine degli accertamenti, G.E, rumena di 22 anni, che nel tentativo di darsi alla fuga aveva ingaggiato una colluttazione con una delle commesse del supermercato, è stata arrestata per il reato di rapina impropria. Furto aggravato invece l’ipotesi di reato dell’altra nomade arrestata, mentre la minore è stata denunciata e riaffidata ai genitori. Nella rete dei controlli della Polizia sono finite altre 3 persone tutte arrestate.

Si tratta di un brasiliano di 29 anni, rintracciato dagli agenti del Commissariato San Paolo, che da un controllo al terminale è risultato avere un ordine di carcerazione a carico per espiare una pena di un anno e 5 mesi e di due persone che per sottrarsi ai controlli hanno oltraggiato gli agenti.